• CIMA PIATTA ALTA

Tempi:5 h.
    Materiali:
    Dislivello:
    Note: Bellissima uscita a cospetto delle Tre Cime dI Lavaredo. Presenta dei pendii sciisticamente molto validi.
    Altri itinerari nella zona: nessun altro itinerario da segnalare
    Accesso: Da Sappada al Passo Monte Croce Comelico, Da qui scendere a Sesto in Pusteria e proseguire per San Candido fino ad incontrare sulla sinistra la strada per il rif. Tre Scarperi

Dalla strada fino al Rifugio Tre Scarperi (normalmente la strada è percorribile con la macchina da metà maggio), attraverso una strada forestale. Ora proseguire in piano verso il fondovalle compiendo un giro in senso orario, dapprima percorrendo il sentiero che conduce al rif. Locatelli, poi entrando a destra lungo un bellissimo vallone in salita risalendolo tenendo sempre la destra. Ora su pendenze più sostenute superando un ripido pendio posto fra una strettoia, si arriva nell’ampio colatoio che porta alla cima. Da qui su pendenze sostenute tenendo rigorosamente la destra, dopo aver scavalcato la parete rocciosa si guadagnerà la pianeggiante dorsale ed in seguito la cima dove vi è una torretta metallica. Discesa: Per la via di salita